Finanza

martedì 12 giugno 2012

BANCA NETWORK: BLOCCO DEI C/C E NON NE PARLANO

Home
Aggiungi didascalia
Ancora una volta è successo.  Con una decisione improvvisa di Banca d'Italia i correntisti di Banca Network si sono ritrovati, senza preavviso, con i conti correnti ed il bancomat bloccati. Lo hanno deciso Giuseppe Bonsignore e Raffaele Lener, in qualità di commissari straordinari nominati da BankitaliaCerto si sapeva delle difficoltà dell'istituto, ma come sempre si preferiva invitare alla calma e si invitava ad evitare eccessi di allarmismo. Si sta lavorando per trovare una soluzione adeguata. Tranquilli. In effetti, le voci alludevano a trattative per un passaggio di consegne ad un acquirente che evidentemente era solo nelle favole dei commissari. 
Quindi, vi sarà la richiesta al fondo di garanzia. Ma per liquidare le posizioni ci vorranno tempi biblici e, come successo in altri casi, probabilmente, i soldi non si recupereranno mai. Non tutti perlomeno. 

La tattica è sempre la stessa. Sostenere le speranze dei risparmiatori affinchè si abituino all'idea di non vedere più un quattrino. Questo grazie all'assuefazione e al logorio psicofisico che ne consegue.

Un'altra storia tipicamente italiana. Nascondere fino all'ultimo. Sempre. Negando l'evidenza. Siamo solo all'inizio, ne racconteremo sicuramente altre.       

Nessun commento:

Posta un commento