Finanza

venerdì 1 novembre 2013

L'INGHILTERRA UNA TERRA DI OPPORTUNITA'


"L'Inghilterra è una terra piena di opportunità." Questo è il motto con il quale Cameron ha potuto scolinare una serie di dati a dimostrazione che le politiche di tagli alla spesa pubblica e allo stato sociale stanno dando i loro frutti.
Ovviamente, tale politica è servita per abbattere le tasse sulle imprese attrarre capitali dal resto del mondo (essere appetibili)  consentire una ripresa economica ed una ripresa del mercato del lavoro grazie anche alla magggior flessibilità stabilità dalle riforme fatte.

Il progetto che faceva storcere il naso a tanti e, soprattutto, all'Europa comunista dimostra che può funzionare. E' la strada da percorrere.
Come ogni azienda si fa la guerra e noi siamo liberi di scegliere da chi comprare i prodotti che scegliamo, così i capitali si spostano verso quegli stati che offrono il pacchetto migliore per investire e per fare impresa.
Questo è il motivo per cui il progetto destinazione Italia del governo Letta risulta ridicolo all'estero e, devo dire, che attraversando le alpi si prendono gioco di noi su quanto si sia patetici nell'approntare politiche credibili solo per i nostri politici.

Intanto l'Inghilterra quest'anno crescerà del 1% circa e del 2% nel 2014. Anzi, l'anno prossimo sarà il miglior paese d'Europa.

Certamente esistono ancora difficoltà, ma sicuramete la strada imboccata è quella giusta, noi ancora nella direzione opposta.

Anche di questo i nostri politici non parlano. Anche le soluzioni inglesi sarebbero scomode per i politicanti italiani.

Non dobbiamo mandarli a casa. Ne arriverebbero altri tali e quali; dobbiamo togliergli i viveri. O si fa la rivoluzione o si fa la ribellione fiscale.




Nessun commento:

Posta un commento