Finanza

martedì 22 novembre 2011

Governo Monti - Con poco coraggio la salvezza è lontana

Tasse, tasse e ancora tasse. Come si temeva i famosi provvedimenti per la crescita di questo Governo Monti sono deludenti e inefficaci. Ne parlo in questo articolo scritto per Finanza e Investimenti. E le opinioni di chi ci osserva dall'esterno confermano questa impressione.  

Il centro di ricerche Roubini Global Economics (Rge) dell'economista della New York University Nouriel Roubini sostiene che ormai l'Italia è ad un punto di non ritorno e che già nel 2012 si dovrà ricorrere ad una ristrutturazione del debito. Roubini, famoso per aver previsto la crisi quando nessuno ne parlava, sostiene che i provvedimenti e la politica europea messa in atto sono inadeguati e non potranno risolvere la situazione.

Credit Suisse e il suo centro di ricerca sostengono che l'euro sia finito così come lo conosciamo oggi e che i prossimi giorni saranno decisivi a tal proposito. Se l'Europa vorrà salvare l'euro dovrà adottare misure drastiche e pesanti fin da gennaio. E ancora pensano che dovrebbe succedere qualcosa di straordinario perchè l'unione e l'euro possano durare. 

Siamo rimasti solo noi a dover ancora aprire gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento